Chiudi

TORREMAGGIORE, FESTA PATRONALE IN ONORE DI SAN SABINO

 

 

Sono iniziati venerdì 5 giugno a Torremaggiore i festeggiamenti in onore di San Sabino, Patrone e Protettore della città. Ricco di eventi il programma stilato dal comitato feste. Da non perdere le Luminarie Musicali a cura della ditta F.lli Carlone di Lucera, le fontane danzanti ed il piro musicale e il concerto di Paolo Belli.  Questo il programma completo.

 

Venerdì 5 Giugno 2015

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.

In collaborazione con il Comitato per le Celebrazioni del Centenario della Eroica Morte di Emilio Ricci, Medico, Poeta, Ufficiale di Sanità (Torremaggiore, 17 gennaio 1891-Doberdò, 27 agosto 1915):

Ore 9,00: In piazza Martiri: Deposizione Corona di Alloro al “Vittorioso” in Onore ai Caduti di tutte le Guerre;

Ore 10,00: Teatro Comunale Luigi Rossi: Momenti Commemorativi in Onore di Emilio Ricci: Allocuzioni, Premiazione Elaborati Alunni delle Scuole del Territorio, Concerto dei Maestri Trematore (Violino) e Solimando (Pianoforte).

Ore 19.00: In Via Savonarola (Zona mercato coperto): 1° Edizione della Festa della Birra. 

Ore 21.00: In Corso Italia: Saggio di fine anno della scuola di ballo A.S.D. Revolution Dancing di Margherita Battaglia.

Ore 21.30: In Via Savonarola (Zona mercato coperto): concerto con la Cover Band dei Kiss “Nothin To lose”

A conclusione della serata, batteria alla bolognese eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio – S. Severo

Sabato 6 Giugno 2015

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.

Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico”Costanzo Marino - Città di Torremaggiore” diretto dal M° Antonello Ciccone.

Ore 10.30: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “Costanzo Marino - Città di Torremaggiore” diretto dal M° Antonello Ciccone.

Ore 11.00: Parrocchia S. Maria della Strada: Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Lucio Angelo Renna con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali

Ore 18.00: In P.zza Gramsci: “A SCIU’T D SAN SAVIN” spettacolo di fuochi pirotecnici e coriandoli a devozione del Sig. Enzo Martino eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio – San Severo.

Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali accompagnata dal Complesso Bandistico “Costanzo Marino - Città di Torremaggiore”.

Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Alfonso & Giuseppe Parente- Torremaggiore a cura del Comitato Festa.

In P.zza della Repubblica: Accensione musicale delle luminarie a cura della Ditta F.lli Carlone di Lucera con scenografia di fuochi e coriandoli eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Alfonso & Giuseppe Parente- Torremaggiore

In P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al “Vittorioso” in onore dei Caduti di tutte le Guerre da parte del Comitato Festa; batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Alfonso e Giuseppe Parente Torremaggiore.

A conclusione della serata, sul Piazzale E. Fermi: Grandiosa e spettacolare batteria alla bolognese.

Domenica 7 Giugno 2015

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.

Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Lanciano” diretto dal M° M. Milone.

Ore 10.00: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “ Città di Lanciano” diretto dal M° M. Milone.

Ore 10,00: Sfilata delle moto per le vie cittadine in occasione del 2° Raduno Moto da Strada “San Sabino”

Ore 20.00: In P.zza Gramsci: Gran concerto lirico-sinfonico con il Complesso Bandistico “ Città di Lanciano” diretto dal M° M. Milone.

Ore 21.30: In P.zza della Repubblica: 2° Edizione di “Light & Music” accensione musicale delle luminarie a cura della Ditta F.lli Carlone di Lucera con la partecipazione del Dj Ciccio per “Balliamo sotto le luci” serata di discoteca sotto le luminarie

Ore 23.00: In P.zza dei Martiri: Grande spettacolo di luci, suoni, fuochi con Le Fontane Danzanti “Dominicis” a cura del Comitato Festa, con spettacolo Piromusicale  eseguito da “Pirotecnica Fontana” di Alfonso e Giuseppe Parente Torremaggiore.

A seguire :In Via Dante: Batteria alla bolognese eseguita dalla ditta “Pirodaunia srl” di San Severo.

:in V.le Di Vittorio, batteria alla bolognese eseguita dalla ditta “Piroevent’s Fireworks” di Pagliaro G. Torremaggiore.

Lunedì 8 Giugno 2015

Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti 

Ore 10.00-12.00- 18.30: In P.zza della Repubblica: Spettacoli di Teatro e Musica con “Il Teatro Nazionale dei burattini Gio’& Adriano Ferraiolo”.

Ore 20.00: In P.zza Gramsci: “La Canzone Napoletana in concerto 2° edizione” con il Coro Polifonico “Laudate Dominum & Ensamble Strumentale” diretto dal M° Michelangelo Martino.

Ore 21.30: In Via Garibaldi: Batteria alla bolognese. 

Ore 21.45: 6a Edizione di “SKAPPE E’ FUJE” maratona delle batterie alla bolognese. Percorso: Via Costituente (Zona castello) – P.zza dei Martiri – Via Dante – Corso Matteotti – Via Ariosto – Via Costituente – Via Alfieri – Via Sacco & Vanzetti (Zona Ex proloco) eseguita dalla “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio di San Severo.

Ore 22, 00: In P.zza dei Martiri: Direttamente dal programma televisivo di RAI 1 “Ballando con le Stelle”

Paolo Belli & Big Band in concerto

A conclusione della serata sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:

”KI TE POV’L A SP’R”

12° Trofeo delle Batterie alla Bolognese “San Sabino”

-“Pirotecnica Fontana” di Parente G. - Torremaggiore

- “Piroevent’s Fireworks” di Pagliaro G. - Torremaggiore

“Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio – San Severo

 

* * * * * * * * * *

Addobbi in chiesa: Ditta Biuso Giovanni di Torremaggiore. 

184^ Fiera di San Sabino: Agricoltura – Artigianato – Agroalimentare” su Via Sacco e Vanzetti e V.le di Vittorio.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter