Chiudi

TORREMAGGIORE LA STAGIONE TEATRALE 2010-11

 

 

Stagione Teatrale 2010/2011 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Torremaggiore in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese  presso il Teatro Luigi Rossi in Torremaggiore.

La Stagione avrà inizio il 20 gennaio con lo spettacolo " Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi" Regia Giovanni De Feudis con Gianfranco D’Angelo – Eleonora Giorgi- e con Ninì Salerno e Paola Tedesco.

Le suocere si sa , non sono amate alla follia . meno male che ci sono i consuoceri maschi a fare da pacieri. Ma cosa succede quando sono proprio loro a mettere sentiero di guerra , cercando goffamente la complicità delle consorti? I suoceri per contrastare il matrimonio ne combineranno di tutti i colori, innescando una girandola di situazioni paradossali e divertenti Ridere non è stato mai così emozionante.

Proseguirà il :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28 gennaio con lo spettacolo "di Tosca- Venturiello regia di Massimo Venturiello in" Musicanti sonata a Cosimina" .


4 febbraio 2011 con lo spettacolo " Malamore" tratto da " Malamore" di Conchita De Gregorio. È uno spettacolo che racconta la condizione femminile sulle violenze quotidiane subite e la necessità di trasformare il dolore in forza. 19 febbraio 2011 con lo spettacolo " Cuore " con la Compagnia Reggimento Carri e regia di Roberto Corradino tratto dal libro Cuore di Edmondo De Amicis .


4 marzo 2011 con lo spettacolo " Gran Varietà" della compagnia Bellini con Marcello Romolo, Gabriele Russo, Carlo Vitale … , ballerine ed orchestrali Regia di Gabriele Russo .  

 

 

Uno spettacolo concepito per rivendicare un genere nato in teatro e rubato dalla televisione, " il Varietà." Questo l’humus iniziale che ha spinto il regista a mettere in piedi un autentico Varietà con le sue colorate macchiette, i suoi balletti sgangherati, le sue intramontabili canzoni che all’epoca era il momento più atteso ed entusiasmante dello spettacolo.

 

 

 

 

Un classico della nostra letteratura , per raccontare attraverso voci diverse l’infanzia del nostro paese, la sua adolescenza di ieri ed oggi , per cercare di descrivere oggi la sua maturità zoppa, per capire perché oggi l’Italia è un paese per vecchi.

 

 

 

 

La ditta Venturiello – Tosca torna questa volta con uno spettacolo interamente musicale. È uno spettacolo – concerto in cui una tessitura drammaturgica , intrecciandosi con straordinarie musiche e canti di varie provenienze , da vita a un racconto che sa di paese di banda e di festa.

 

 

 

26 marzo 2011 con lo spettacolo " Eduardo più unico che raro" Regia di Giancarlo Sepe con Rocco Papaleo , Giovanni Esposito, Pino Tuffilaro, Antonio Marfella, Antonella Romano, Gianpiero Schiano, Antonio Spadaro ecc… compagnia " Gli ipocriti"

 

 

 

È uno spettacolo che mette insieme alcuni atti unici di Eduardo De Filippo .

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter