Chiudi

TROIA. IL COMUNE VARA PROGETTI PIRP PER IL QUARTIERE SAN SECONDINO

La Giunta del comune di Troia ha approvato quattro progetti nell’ambito del Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (Pirp). La progettazione fa parte di una pianificazione complessiva che riguarda alcune zone del territorio urbano per le quali si è registrata una importante partecipazione attiva della cittadinanza, realizzata attraverso la somministrazione di questionari finalizzata ad acquisire interessi e suggerimenti utili. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Lavori Pubblici e Urbanistica, Domenico La Salandra, che dichiara: “si tratta di una pianificazione articolata, che va a qualificare una zona della città
attraverso la realizzazione di nuovi servizi, nell’ambito dell’accoglienza, cooperazione e volontariato e infrastrutture per traffico, viabilità e protezione del tessuto urbano”. L’investimento complessivo ammonta a 750.000 euro per i quali l’ente di via Regina Margherita è beneficiario di contributi finanziari a valere sul Programma Operativo FESR Puglia 2007-2013. Si tratta di interventi da realizzare nel quartiere San Secondino. In particolare: lavori di
completamento del plesso edilizio (ex scuola media) finalizzati alla realizzazione di un centro integrato di accoglienza, struttura destinata a servizi sociali e di cooperazione, finanziati con 350.000 euro dalla Regione Puglia e 50.000 cofinanziati dal comune di Troia; lavori di sistemazione aree a verde e sistemi di recupero acque meteoriche, per un importo lordo di 200.000 euro interamente finanziato dalla Regione Puglia; la realizzazione di viabilità ciclo-pedonale e zone a traffico rallentato, per l’importo di 100.000 euro, di cui 50.000 finanziati dalla Regione Puglia e 50.000 dal Comune di Troia; la realizzazione di area da destinare ad attività di volontariato per un importo di 50.000 euro finanziati interamente dal Comune di Troia. I progetti sono stati già depositati presso l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici. Presto, l’Ufficio Tecnico attuerà tutte le procedure necessarie per cantierizzare le opere.

FONTE: COMUNE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter