Chiudi

TROIA MUSIC FEST … LASCIATI TENTARE

“Lasciarsi andare alla tentazione”. E’ questo l’invito del TROIA MUSIC FEST 2011 dei prossimi 29 e 30 luglio 2011, che per questa seconda edizione provocherà i propri spettatori con generi musicali diversi fino a prenderli per la gola e, possiamo credergli, visto cosa è riuscito a portare sul palco nella scorsa edizione, come il duo blues romano dei “Bud Spencer Blues Explosion”.
Il TMF è una rassegna musicale, il cui intento è quello di creare un evento che unisca la promozione della realtà musicale locale, le nuove proposte e l’esibizione di gruppi e personaggi affermati della scena musicale nazionale.
La sfida di quest’anno è quella di rendere possibile il dualismo tra essenze musicali diverse.
Si parte venerdì 29 luglio, ore 21.30, all’ombra della Cattedrale con la serata dal titolo: “SAPORI DI JAZZ”. I protagonisti saranno i componenti del “GIANLUCA MANCINI TRIO” con Mancini, Tarenzi e Nunzi, professionisti del jazz che vantano collaborazioni con Paolo Recchia, Stefano di Battista ed Aldo Bassi, fino ad arrivare ad Eminem e Massimo Wertmuller.
Gli spettatori saranno allietati da standard jazz e composizioni originali, e potranno anche degustare il Nero di Troia, prodotti tipici locali della panificazione, dell’agricoltura e della pasticceria.
Un vero percorso eno-gastronomico-culturale che, in un unica soluzione, permetterà di assaporare appieno gli intensi e travolgenti “Sapori di Jazz”.
Invece, sabato 30 luglio, nell’area Camper Service, ore 22.00, a conclusione della rassegna, saranno ospiti della serata dal titolo: “SUONI DALL’EDEN”, i pugliesi “CAMILLORÈ” (BEST PERFORMER DEMO 2010 durante Premio demo d'autore Sele d'oro, vincitori del concorso PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO con esibizione sul prestigioso palco a Roma, vincitori MARTELIVE PUGLIA 2009, PREMIO BOLLENTI SPIRITI YOURSOUND 2006 e tanti altri premi e apparizioni importanti) che proporranno parte dei brani del loro primo album e presenteranno, in esclusiva, il loro nuovo lavoro: “Graffi e Perle”, in uscita a settembre. Stavolta, a farla da padrone, saranno le sonorità rock e folk capaci di coinvolgere l’intero pubblico e questo anche grazie alle band foggiane Superzoo e Outoftunes che si esibiranno durante la serata.
Due serate di buona musica e artisti di livello incorniciate nella cittadina di Troia con i suoi sapori e le sue tradizioni.
Troia Music Fest… lasciati tentare!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter