Chiudi

Torna la lirica a Lucera con un trio internazionale

Torna a riecheggiare la lirica nella Sala concerti "Paisiello" di Lucera. Sabato 16 novembre la stagione "Fatti ad arte", terza edizione di Musicalis Daunia, ospiterà il Galà lirico “Elisabetta Di Ruberto”. Si tratta di un recital lirico che nasce dalla profonda passione per la musica, e in particolare le voci, dell’architetto Elisabetta Di Ruberto, che ha generosamente sponsorizzato l'intero concerto.

Erede del mecenatismo della madre, Elvira Calabria, presidentessa dell'associazione Amici della Musica "Giovanni Paisiello", Elisabetta consentirà a Lucera di godere di una serata operistica di livello internazionale.

"Il galà prosegue una tradizione di assoluto prestigio che vede la famiglia Calabria-Di Ruberto realmente capace di regalare a Lucera un palcoscenico artistico di prestigio mondiale", spiega Francesco Mastromatteo, direttore artistico di Musicals Daunia.

Il pubblico ascolterà le voci di due giovani e brillantissimi cantanti, l’italiana Valentina Cotrone e l’americano Kevin Traugott, che si esibiranno in un variegato repertorio riproponendo celebri arie di Verdi, Puccini, Mozart, Strauss, Dvorak, Donizetti, Rossini, Massenet. Accanto a loro la pianista statunitense Christina Wright-Ivanova che proporrà pagine solistiche celeberrime del repertorio lisztiano e alcune brillanti trascrizioni dei capolavori indimenticabili di Gershwin per cesellare una serata di dedizione all’arte e celebrazione della bellezza.

Il concerto avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Musicalis Daunia (http://www.musicalisdaunia.com/live.asp) e dopo qualche ora verrà riproposto sulla pagina Facebook dell’associazione: Amicidellamusicapaisiello.

 

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter