Chiudi

Troia, apre i battenti 'Libertà è Partecipazione'

 

All'ombra della Cattedrale, al civico 152 di Via Regina Margherita da qualche giorno sono spuntati strani cartelli. Prima la domanda: "Vuoi cambiare questa città?", poi un megafono e un nuovo cartello con la seconda domanda: "Vuoi che tutti i cittadini abbiano voce in capitolo?", poi ancora un chitarra accompagnata dalla domanda "Vuoi che la politica cambi musica?", infine una grande pagnotta di pane e la domanda “Vuoi che la politica non sia più una spartizione di pagnotta?”. L’irriverente e provocatoria campagna di comunicazione è opera del movimento “Libertà è Partecipazione” in vista dell’inaugurazione della nuova sede.

 

Infatti, Martedì 30 Aprile 2013 alle ore 19.00 in Via Regina Margherita 152 apriremo ufficialmente la nuova sede del movimento politico "Libertà è Partecipazione" e, con la presente, abbiamo il piacere di invitarLa a partecipare a questo importante momento.

 

Il nostro movimento è attivo a Troia dall'Ottobre 2010 e si è battuto in questi anni su molti fronti: dalla lotta al clientelismo ai referendum sul nucleare e l'acqua pubblica, dall’impegno contro la cementificazione selvaggia alla Strategia Rifiuti Zero, dalla lotta al lavoro nero e precario alla costruzione di opportunità per i giovani, fino al Bilancio Partecipativo, progetto che abbiamo concretamente contribuito a realizzare a Troia. Oggi, anche con l’apertura di una sede, vogliamo consolidare il nostro impegno ed aprirci ulteriormente a tutti coloro che condividono queste battaglie.

 

Anche per questo nel corso dell'incontro presenteremo la prima bozza di un documento programmatico con il quale LèP intende aprire il dibattito verso le elezioni amministrative del 2014. Troppo spesso il percorso verso le elezioni è caratterizzato da discussioni che ruotano solo intorno all’individuazione di nomi. Noi intendiamo invece partire dai contenuti ed è per questo che presentiamo un “documento aperto” sulla base del quale avviare un confronto con tutte le forze politiche che vogliono mettersi in cammino insieme a noi. 

 

Movimento “Libertà è Partecipazione'

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter