Siparietto inaspettato l’altra mattina all’ITET di Lucera dove la Dirigente Scolastica Flagella fa chiamare i Carabinieri perché il Consigliere Regionale Antonio Tutolo si era recato nella sua scuola per una visita mirata alla verifica delle condizioni igienico-sanitarie delle aule dove gli alunni del Liceo Bonghi da qualche mese sono stati sistemati nel seminterrato dell’Itet a causa di lavori straordinari in corso nella struttura di Viale Ferrovia.
La Dirigente sembra non abbia gradito il mancato preavviso di Tutolo che pure aveva concordato la visita con l’Ente Provincia, pure presente al sopralluogo con alcuni tecnici. “Sono rimasto sbalordito di questa accoglienza, addirittura con interessamento dei Carabinieri, quando l’eventuale mancanza di comunicazione era da attribuire proprio alla Provincia e non al sottoscritto”.
In effetti doveva essere l’Ente Provincia ad avvisare la scuola della presenza del Consigliere regionale, ma questo non è avvenuto.
Ovviamente il sopralluogo si è svolto lo stesso ma anche confermato lo stato di tensione nei confronti di Tutolo che due anni fa si era speso per il dimensionamento scolastico che avrebbe potuto interessare proprio la scuola lucerina.