Chiudi

U.S.BASKET, I GIOVANI AL CENTRO DEL CAMPO

I successi della prima parte del campionato di serie C Dilettanti non hanno certo fatto dimenticare all’US Basket Lucera quale sia il fulcro principale della sua attività sportiva, ovvero quella di tenere i giovani e i giovanissimi letteralmente al centro del campo, ora anche in prima squadra.

E in effetti sono già ripartiti i corsi di pallacanestro del settore giovanile, con i rispettivi campionati in cui saranno impegnati decine di giocatori, sia a livello provinciale che nel settore Eccellenza, senza contare il minibasket che vede coinvolti tecnici come Giampiero Bernardi, Maurizio Vitarelli e Sabrina Di Lorenzo, mentre per questa stagione non sarà nuovamente presente Alfonso Faccilongo, al quale va rivolto un grazie per l’impegno svolto fino ad oggi sia come giocatore che istruttore.

A livello provinciale sono tre le formazioni impegnate, con Francesco Peluso Cassese a guidare l’under 17, Michele Vitarelli l’under 15 e Maurizio Vitarelli anche l’under 13, con la supervisione e la garanzia del dirigente Bruno Cusano.

Il salto di qualità tecnico-tattico, invece, prevede un ulteriore impegno dell’US Basket Lucera che schiererà proprie formazioni Under 15 e Under 17 nell’ambito di una collaborazione già avviata con la Libertas Foggia e che si innesta in un discorso più ampio intrapreso con il Capitanata Basket Project, l’iniziativa comune delle più importanti società della provincia di Foggia (le sanseveresi Cestistica, Marvin School e Nuova Alius, la Libertas Foggia e la stessa US Basket Lucera) da cui poi saranno selezionati gli ulteriori migliori elementi finalizzati all’obiettivo comune della crescita del basket di Capitanata. Il tutto con la direzione di Giovanni Rubino e l’esperienza dei dirigenti Crovetti, Caccavo, Del Vicario e Padalino che hanno già mostrato capacità gestionali anche in palcoscenici nazionali.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter