Archiviato il girone di andata del suo primo campionato di serie C Dilettanti, l’US Basket Lucera si appresta a vivere il ritorno con un bottino di sei vittorie su tredici incontri.
Il primo appuntamento della seconda parte della stagione è fissato per domenica sul campo della Virtus Termoli, contro una delle corazzate del torneo che nella prima giornata di campionato si impose contro Padalino a compagni sul neutro di Trinitapoli.
La squadra di Roberto De Florio, ex di turno per aver portato l’anno scorso i molisani alla semifinale play-off, è chiamata ad aumentare l’intensità delle proprie prestazioni, sebbene abbia davanti uno dei più difficili avversari da affrontare in questo momento.
In settimana gli allenamenti si sono tenuti tra Foggia e Sant’Agata con il gruppo che attende il recupero di alcuni importanti elementi che hanno subito infortuni di varia natura. A Termoli, per esempio, ci potrebbe essere il rientro di Matias Franzino che è fermo da un mese, un terminale di attacco troppo rilevante per l’economia del gioco lucerino che comunque sta risentendo dell’assenza di giocatori in diversi ruoli.