Sarà proprio l’ultima giornata della regular season del campionato di serie C Dilettanti a sancire il destino in coda alla graduatoria della squadre coinvolte nella lotta per la salvezza. E tra queste c’è anche l’US Basket Sant’Agata che ha un vantaggio importante di due punti sulle dirette concorrenti Vasto e Trinitapoli dalle quali dovrà difendersi a distanza.
La squadra di Roberto De Florio, infatti, ha letteralmente il destino nelle proprie mani, visto che affronterà l’ultima tappa del torneo sul campo di Sulmona, contro la formazione che chiude la classifica ed è già sicura di dover disputare i play-off.
In caso di vittoria, Padalino e compagni avranno la matematica certezza di festeggiare direttamente sul campo la salvezza ottenuta, senza dover attendere i risultati dagli altri campi che saranno altrettanto infuocati.
In settimana il gruppo si è allenato preparandosi al meglio possibile per un incontro che è assolutamente determinante, con molti elementi carichi e desiderosi di riscattare le prestazioni opache delle ultime due giornate.
La palla a due come sempre domenica alle 18, quando il cronometro dopo 40 minuti porterà dritti al suono finale della sirena che si spera sia il più dolce possibile.
l'ufficio stampa