Dopo la sosta di una giornata per fare spazio alla finale di Coppa Italia, il campionato nazionale di serie C Dilettanti si rituffa nell’ultimo e fondamentale scorcio di stagione in cui si decidono le sorti delle squadre.
E quella dell’US Basket Sant’Agata ha trascorso la settimana preparandosi al meglio per un incontro che si annuncia determinante per la conquista della salvezza, visto che nel prossimo impegno casalingo avrà di fronte la BioFox Vasto, formazione che insegue a sole due lunghezze ma contro cui Padalino e compagni all’andata hanno perso di 7 punti.
La squadra di Roberto De Florio, quindi, ha la grande occasione di ottenere una vittoria che darebbe ottime prospettive per la conquista della salvezza, perché per la matematica bisognerà attendere comunque il turbine di scontri diretti che il calendario propone ancora fino al 17 aprile, sebbene l’obiettivo rimanga quello di chiudere il discorso prima di quella data.
Intanto sul fronte legato al palasport di Lucera e al suo finora mancato utilizzo da parte delle squadre, sia senior che giovanili, la società denuncia l’assenza di risposte da parte dell’Amministrazione comunale sulla richiesta inviata la scorsa settimana, evidenziando che a Palazzo di Città manca proprio l’A.B.C. dei comportamenti istituzionali, e seppure l’US Basket mettesse a disposizione la C del proprio campionato, quello che manca da troppo tempo è sicuramente l’A.B..
U.S. BASKET SANT'AGATA