Chiudi

U.S. BASKET CORSARO A MONTERONI

 Testa, cuore e gambe, ma anche coraggio, tecnica e tattica. Tutti ingredienti utilizzati dall’US Basket Lucera che ha centrato la quarta vittoria consecutiva violando il parquet di Monteroni per 83-80. La squadra di Roberto De Florio ha offerto ancora una volta una prestazione di grande spessore sotto tutti i punti di vista, requisito fondamentale per riuscire ad avere ragione dei salentini, buonissima squadra che disputa i propri incontri su un campo difficilissimo per chiunque, ma accompagnata da un pubblico altamente sportivo e corretto che ha applaudito entrambe le formazioni al termine di altri intensi 40 minuti.Il tecnico lucerino anche in questa occasione ha avuto la possibilità di ruotare tutti i giocatori a disposizione, ancora una volta tutti pronti al momento opportuno nel dare il proprio contributo alla causa, compresi i più giovani del gruppo che stanno restituendo soddisfazioni e affidabilità, visto che ben due under come Bevere e Macchiarola sono partiti in quintetto base e Alvisi è stato ampiamente impiegato. Privi di Russo out per infortunio, Padalino e compagni hanno dato la svolta alla gara nel secondo quarto, quando nel giro di pochi minuti hanno letteralmente ribaltato il divario di 8 punti trasformandolo in un vantaggio della stessa lunghezza, soprattutto grazie a quattro triple consecutive di Gabrielli. L’ultimo parziale è stato ancora una volta quello più avvincente, con i lucerini avanti di 7 a due minuti dal termine ma costretti a subire la reazione dei padroni di casa trascinati da Sardano fino addirittura al +2 a pochi secondi dalla sirena. A quel punto una tripla chirurgica del solito Franzino, l’intensità difensiva della squadra e il dinamismo di Vincenzo D’Arrissi in contropiede hanno messo la parola fina a un incontro in cui viene confermato l’ottimo momento psico-fisico di tutta l’US Basket Lucera che è stata accompagnata anche da alcuni tifosi e sabato prossimo riceverà il Venafro nell’esordio “casalingo” sul suo nuovo campo di Sant’Agata di Puglia.

 

Quarta Caffè Monteroni - US Basket Lucera: 80-83 (20-20,37-45,59-62)

 

US Basket Lucera

Franzino 24, Gabrielli 23, Ciccone, Alvisi 5, D’Arrissi F. 8, D’Arrissi V. 9, Aliberti 2, Padalino 12,  Macchiarola, Bevere. All. De Florio

 

Arbitri De Panfilis e Catani di Pescara

 

UFFICIO STAMPA U.S. BASKET

 

 

I risultati della giornata:

Sulmona - Vasto 53-52
Trinitapoli - Trani 72-66
Pescara - Mola 61-62
Monteroni - B. Lucera 80-83
Termoli - Torregreco 85-61
Venafro - Giulianova 76-57
Roseto - Airola 65-78

La Classifica

Termoli 8
B. Lucera 8
Mola 8
Airola 8
Venafro 6
Trinitapoli 6
Pescara 4 
Roseto 4  
Torregreco 4  
Giulianova 4   
Monteroni 4  
Trani 2  
Vasto 2
Sulmona 2

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter