Si arricchisce in spessore ed esperienza, ma anche in qualità tecniche ed entusiasmo il roster dell’US Basket Lucera che proprio questo pomeriggio si riunirà per il primo allenamento sotto la guida del nuovo allenatore Roberto De Florio. In vista del suo primo campionato nazionale di serie C Dilettanti, la società della famiglia Colucci si è assicurata anche le prestazioni di Nicola Padalino e di Luciano Manfredi.
Il primo, ala-pivot foggiano di 39 anni, non ha certo bisogno di presentazioni, visto che si tratta di uno dei migliori talenti che il basket di Capitanata abbia sfornato nell’ultimo ventennio, capace di militare in svariate formazioni di serie B e C e con vittorie di campionati ottenute con le maglie di Melfi, Cestistica San Severo e Libertas Foggia.
Luciano Manfredi è invece un sicuro investimento sul futuro, visto che si tratta di un play-guardia di 18 anni che disputerà il campionato Under 19 con la maglia dell’US Basket Lucera nell’ambito del progetto Daunia Basket siglato con la Libertas Foggia, ma sarà subito inserito anche nel gruppo della prima squadra in cui sono già compresi altri coetanei di sicuro interesse e valore.
Ufficio stampa
US Basket Lucera