Comincia anche questa volta con l’annuncio del nuovo allenatore, la posa del primo mattone per la costruzione della nuova stagione dell’US Basket Lucera. In vista della disputa del campionato di serie C regionale, la società si è assicurata la guida tecnica di Roberto De Florio, al suo terzo ritorno a Lucera dove ha agito nello scorso decennio prima da giocatore, nella gloriosa Celam, e poi proprio come tecnico.
Il coach di Torremaggiore è reduce da una brillante stagione a Termoli, squadra con cui ha raggiunto il quarto posto nella regular season di serie C Dilettanti per poi disputare i play-off, fermandosi in semifinale. De Florio, in realtà, ha già una lunga esperienza nei campionati nazionali di B e C, con esperienze anche sulle panchine di San Severo, Manfredonia, Foggia, Trani e Bisceglie, per cui si tratta di un tecnico di sicuro valore che certamente saprà guidare e gestire il meglio l’organico che gli sarà messo a disposizione.
“Sono contento di poter tornare in una città dove praticamente sono nato cestisticamente – è il primo commento di Roberto De Florio – e sempre nel segno della famiglia Colucci, con l’amato Franco che mi ha voluto all’epoca di atleta e il figlio Davide che mi ha richiamato oggi. Spero di poter ripagare questa fiducia con il lavoro e l’impegno, nell’ambito di un progetto serio di cui ora sono orgoglioso di far parte”.
Per quanto riguarda la composizione della squadra, il direttore sportivo dell’US Basket Lucera Bruno Cusano ha già fatto una prima previsione: “Punteremo anzitutto a confermare il roster della scorsa stagione, compatibilmente con i vincoli federali in materia di fasce d’età. Bisogna considerare che nel prossimo anno saremo ancora una volta una matricola del torneo, e quindi sarà necessario inserirsi con prudenza e rispetto di fronte ad avversari quotati ed esperti della categoria”.
Ufficio stampa
US Basket Lucera