Continua il momento negativo dell’US Basket Lucera che anche nel girone di ritorno non è riuscita ancora a trovare la vittoria, ormai mancante da circa due mesi. La squadra di Roberto De Florio è caduta nuovamente in casa per 75-63 contro il Torre del Greco contro cui era arrivato all’andata il primo successo in campionato.
In realtà per Padalino e compagni la prestazione è stata decisamente più confortante rispetto alle passate uscite, ma ancora non sufficiente soprattutto in attacco dove continua a farsi sentire l’assenza di Franzino, e in generale per un apporto dei lunghi poco incisivo. La società nelle ultime ore è riuscita ad assicurarsi la presenza del neo acquisto Guido Conti, ala che ha già dato il suo contributo nonostante sia ancora a corto di preparazione e intesa con i compagni.
La gara probabilmente si è decisa all’inizio del terzo quarto, quando nei primi tre minuti sono stati addirittura sette i falli fischiati dagli arbitri ai danni dei padroni di casa, compreso un tecnico, restituendo un buon vantaggio ai campani poi capaci di costruire lentamente il proprio successo, peraltro sfruttando una fase di scoramento in casa lucerina. Eppure l’US Basket Lucera nel primo tempo era stata in vantaggio anche per 31-24, specie grazie alla partenza sprint di Vincenzo D’Arrissi in fase di realizzazione.
Il cammino verso la salvezza, quindi, continua a essere duro, ma ampiamente alla portata di un gruppo che sabato prossimo è impegnato in un altro passaggio delicato in casa dell'Airola.
US Basket Lucera - Torre del Greco: 63-75 (19-24,34-35,46-57)
US Basket Lucera
Gabrielli 15, Ciccone 2, D’Arrissi F. 1, Aliberti, Padalino 13, Russo 2, D’Arrissi V. 21, Alvisi, Macchiarola 2, Conti 7. All. De Florio
Torre del Greco
Del Prete 11, Rusciano, Ferrante 30, Simioli 9, Riccio 2, Guadagnola 14, Smorra 4, Filippi 5. All. Dello Iacono
Arbitri Di Benedetto di Barletta e Schena di Castellana
US Basket Lucera