Non si intravede ancora la parola fine della favola dell’US Basket Lucera che centra il suo quinto successo consecutivo, confermando la leadership in classifica nel suo primo campionato di C Dilettanti, circostanza semplicemente storica per la pallacanestro lucerina. La squadra di Roberto De Florio si è imposta di autorità sulla Banca Etruria Venafro per 87-71, inaugurando nel migliore dei modi il palasport di Sant’Agata di Puglia gremito per la prima partita ufficiale della sua recentissima storia.
Padalino a compagni hanno messo ancora una volta in campo una prestazione corale, evidenziata dalla possibilità e capacità del tecnico lucerino di ruotare tutti i giocatori a disposizione che hanno risposto con prontezza e canestri, sicuramente il valore aggiunto di un gruppo che continua a esprimersi ad alta intensità anche nei minuti finali dell’incontro, grazie alla brillante preparazione atletica diretta dal professor Antonello Falcone.
E in effetti l’ultimo parziale ha visto la reazione di orgoglio degli ospiti, squadra che ha confermato la grandissime potenzialità in attacco e che è arrivata fino al –6 dai lucerini, i quali hanno avuto freddezza e forza di chiudere la partita con uno scarto considerevole che era stato già raggiunto durante il terzo quarto.
Semplicemente perfetta l’organizzazione logistica messa in piedi nell’impianto di Sant’Agata diretto con efficienza dal professor Franco Cancellaro, senza contare la conferma della grande ospitalità dell’Amministrazione comunale con il sindaco Lorenzo Russo, il suo vice Vito Nicola Cristiano e il capo di gabinetto Pietro Bove che hanno salutato la squadra a fine incontro complimentandosi con tutti i giocatori.
Al primo evento ufficiale del palasport di Sant’Agata non è mancato il presidente del Comitato provinciale FIP Pasquale Dell’Aquila, oltre a diversi tifosi arrivati sia da Lucera che da altri centri della provincia. Alcune immagini della serata e le interviste post partita saranno visibili sul sito www.santagatesinelmondo.it.
US Basket Lucera – Banca Etruria Venafro: 87-71 (20-22,48-39,68-59)
US Basket Lucera
Franzino 11, Gabrielli 18, Bevere 2, D’Arrissi F. 15, Aliberti 2, D’Arrissi V. 11, Padalino 21, Ciccone 2, Macchiarola 1, Alvisi 4. All. De Florio
Banca Etruria Venafro
Mengoni 27, Loughlimi 13, Gaglione 4, Trentini 12, De Monaco 8, Trimarchi 3, Lepore, Minchella, Cardinale, Brusello, All. Mascio
Arbitri D’Errico e Mottola di Taranto
Ufficio Stampa