Comincia il girone di ritorno “casalingo” per l’US Basket Lucera e cominciano quindi gli incontri cruciali ai fini del raggiungimento della salvezza. La squadra di Roberto De Florio continuerà a giocare “in casa” sul parquet di Sant’Agata di Puglia, e sabato alle 18 avrà di fronte il Torre del Greco in quello che si annuncia come uno scontro diretto, visto che le due squadre sono a pari punti in classifica, con sei successi per parte.
All’andata, in Campania, ci fu la prima storica vittoria di Padalino e compagni in un campionato nazionale, in quello che poi diventò l’inizio di un filotto di cinque vittorie consecutive.
Tra i migliori in campo in quella gara fu Sandro Ciccone, uno dei veterani della squadra che ha colto l’occasione per caricare il gruppo: “Contro Torre del Greco ci attende una partita importante – ha commentato il pivot – perché avremo di fronte una formazione di grande spessore e con elementi validi, anche tra i giovani. Per noi si tratta di tornare al più presto alla vittoria, anche se non sarà facile, per cui ci attendiamo un grosso sostegno anche dal pubblico di Sant’Agata, oltre che dai tifosi che giungeranno direttamente da Lucera”.
US Basket Lucera