Comincia a scaldare i motori la struttura societaria dell’US Basket Lucera che si appresta a vivere e disputare il primo campionato nazionale della sua storia, con la C Dilettanti che prenderà il via il 2 ottobre.
E se per la composizione del roster mancano solo pochi dettagli, con il gruppo che comincerà la preparazione il 18 agosto prossimo, dividendosi per i primi giorni tra il PalaRusso di Foggia e il palasport di Lucera sul quale dovranno essere disegnate la nuove linee del campo da basket, è stata ormai definita anche la “squadra” che opererà fuori dal terreno di gioco, anzitutto con la conferma del direttore sportivo Bruno Cusano e dell’osteopata dottor Pietro Lamacchia. Il medico sociale è il dottor Francesco Altilia, preparatore atletico il professor Antonello Falcone, massaggiatore lo scrigno di esperienza Mario Pica, dirigente accompagnatore Gaetano Giordano, scoutman Marco Bernardi, addetto alle statistiche ingegner Angelo Barile e consulente esterno dottor Michele Princigallo.
Intanto prosegue l’attività di consolidamento del progetto Daunia Basket realizzato e concordato con la Libertas Foggia che vedrà la creazione di due gruppi Under 15 e Under 17 impegnati nei tornei di Eccellenza e affidati alle cure tecniche di Giovanni Rubino. Non mancherà anche una formazione Under 19, sempre composta dai migliori giovani delle due società che saranno condotti da Roberto De Florio, contemporaneamente allenatore della prima squadra.
“Anzitutto dobbiamo ringraziare l’Amministrazione comunale di Foggia che ci permetterà di usare per qualche giorno il PalaRusso per la parziale indisponibilità del nostro impianto – hanno commentato i dirigenti dell’US Basket Lucera – e questo rappresenta un buon viatico per la sana ed efficace collaborazione tra società sportive e istituzioni del nostro territorio. Ormai abbiamo messo in moto la macchina con la quale siamo fiduciosi di poter affrontare al meglio un campionato che si annuncia difficile e irto di difficoltà. Contiamo di superarle con il contributo e il massimo impegno di tutte le componenti coinvolte nei nostri progetti”.
Ufficio stampa
US Basket Lucera