Chiudi

U.S. BASKET LUCERA, FINALMENTE TORNA ALLA VITTORIA

 

L’US Basket Lucera è tornata alla vittoria, lo ha fatto con una prestazione di tutta sostanza, mettendo due punti in classifica che fanno tanto morale e diventano preziosissimi per il finale di stagione.

La squadra di Roberto De Florio sul campo di Sant’Agata di Puglia si è imposta sul Globo Giulianova per 69-51, mostrando una grande intensità difensiva, un Guido Conti in grande spolvero, Giuseppe Aliberti praticamente dominatore sotto le plance ed efficacemente aiutati dal resto della squadra che ha messo alle corde in tutti i fondamentali la formazione ospite priva di Iagrosso e Casasola ma che erano reduci da quattro vittorie consecutive.

Padalino e compagni hanno condotto il punteggio praticamente per tutta la gara, con il massimo vantaggio di 16 punti nel terzo quarto, poi consolidato con l’ultimo parziale che ha portato alla vittoria in una serata che è stata decisamente positiva in ogni senso, con il successo fortemente voluto e  peraltro coronato anche da uno scarto nel punteggio tale da restituire una miglior differenza canestri rispetto all’andata, quando i marchigiani vinsero di 14 punti.

Il prossimo appuntamento sarà ancora importante ai fini della conquista della salvezza, con la trasferta sul campo di Trani.

.

 

US Basket Lucera - Globo Giulianova: 69-51 (12-13,34-23,55-33)

 

 

US Basket Lucera

Franzino 4, Gabrielli 12, Conti 23, D’Arrissi F. 2, Aliberti 5, D’Arrissi V. 4, Padalino 17, Russo, Macchiarola ne, Bevere 2. All. De Florio

 

Arbitri Lucarella di Taranto e Dimonte di Matera

U.S. Basket Lucera 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter