Chiudi

U.S. BASKET LUCERA, LE PRECISAZIONI DELL' ASSESSORE BERNARDI

In riferimento all'articolo del U.S. Basket Lucera,' La società verso il disimpegno' pubblicato da vari organi di stampa, dobbiamo chiarire che il Palazzetto dello Sport di Lucera è stato oggetto di più appalti, il primo per la realizzazione del corpo struttura (realizzato dall'"A.T.I. Alcos s.r.l. - Apulo Lucana Costruzioni e Cannone Giovanni", con sede in Gravina in Puglia), un secondo per le opere complementari relative alle opere esterne e alle cabine per gli allacci ai servizi e atti vandalici (assunto dalla impresa Euroclima Tecnologie srl di Bari), il terzo relativo alla fornitura degli arredi (realizzata dalla società Mondo srl).

L'opera è arrivata al suo compimento.

Il suo utilizzo è regolato dall'art. 80 del TULPS, che cosi recita:

"L'autorità di pubblica sicurezza non può concedere la licenza per l'apertura di un teatro o di un luogo di pubblico spettacolo, prima di aver fatto verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza dell'edificio e l'esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrarlo prontamente nel caso di incendio. Le spese dell'ispezione e quelle per i servizi di prevenzione contro gli incendi sono a carico di chi domanda la licenza."

Considerato che tutti i collaudi sono stati eseguiti con esito positivo - la Giunta, con deliberazione n° 211 del 30.09.10 formulava atto d'indirizzo per l'utilizzazione temporanea a porte chiuse, ossia con interdizione dell'ingresso agli spettatori fino all'emissione del parere positivo della Commissione Locale Pubblico Spettacolo, e relative licenze comunali. A tale deliberazione faceva prontamente seguito la determinazione dirigenziale n° 213 del 01.10.10 per autorizzare formalmente le tre associazioni sportive nominate nella deliberazione ad utilizzare la struttura per svolgere le gare del campionato.

Poiché è terminato anche l'iter per ottenere l'Autorizzazione all'utilizzo quale locale di Pubblico Spettacolo da parte della relativa Commissione, ora è consentito l'accesso del pubblico. Non è necessario un nuovo atto poiché già nell'atto dirigenziale n° 213/10 era contenuta l'autorizzazione all'apertura al pubblico, se e quando concluso il procedimento. La determinazione è stata firmata in segno di accettazione della consegna da parte delle società sportive che utilizzano la struttura. Manca la firma della US Basket, benché formalmente convocata.

In tutta franchezza, non siamo riusciti a comprendere le vere ragioni poste alla base della protesta polemica della U.S. Basket Lucera Dilettantistica.

Saluti

Il Dirigente del IV Settore
dr. ing. Giuseppe Cinquia

L'Assessore allo Sport
Andrea Bernardi

VEDI ANCHE  U.S. BASKET LUCERA LA SOCIETA' VERSO IL DISIMPEGNO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter