Sarà una data importante per la storia dell’US Basket Lucera che sabato 2 ottobre farà il suo esordio in un campionato nazionale, quello di C Dilettanti che la vedrà opposta alla Virtus Termoli. L’incontro sarà giocato sul neutro di Trinitapoli dove la squadra allenata da Roberto De Florio cercherà la sua prima vittoria stagionale, al termine di una lunga e articolata preparazione che ha fatto registrare diversi problemi logistici ma con la disputa di numerose amichevoli.
Tuttavia da sabato si farà sul serio, e Nicola Padalino, Alessandro Ciccone, Matias Franzino e tutto il resto del giovane gruppo lucerino sono comunque pronti per cominciare nel migliore dei modi il torneo, da cui si attendono conferme del lavoro svolto finora con l’auspicato mix di entusiasmo ed esperienza che può costituire un valore aggiunto contro formazioni agguerrite e imbottite di giocatori di spessore.
L’obiettivo resta comunque sempre quello di porre attenzione ai bilanci e perseguire la linea verde dei giovani talenti, anche mediante progetti che riguardano i vivai, e con il proposito sportivo di almeno difendere la categoria conquistata.
Nel frattempo il roster a disposizione dello staff tecnico si è arricchito della presenza di Davide Gabrielli, playmaker di 24 anni e della guardia 16enne Gioele Campagna, tanto per confermare la continua ricerca di giovani elementi da far crescere e valorizzare.