E’ durata solo una partita la striscia positiva dell’US Basket Lucera che, dopo la bella vittoria a Pescara di sette giorni fa, è caduta nuovamente in casa. A passare sul parquet di Sant’Agata è stato il Caffè Quarta Monteroni, squadra che ha dimostrato ancora una volta solidità e spessore, peraltro capace di piazzare l’allungo decisivo solo nell’ultimo parziale e quindi restituire la sconfitta subita in casa all’andata da parte di Padalino e compagni. Complice del successo salentino risulta anche una direzione arbitrale contestata dai lucerini e in particolar modo da Roberto De Florio, con la sua espulsione nell’ultimo quarto che ha provocato un gioco da 5 punti degli avversari che ha praticamente chiuso l’incontro.
Eppure almeno nel primo tempo l’US Basket Lucera aveva messo in campo una certa vivacità, peraltro con una partenza sprint di 14-4, poi vanificata da un rendimento generale che per alcuni giocatori non è stato poi all’altezza delle possibilità, malgrado gli sforzi della struttura tecnica e societaria di assicurare il massimo supporto alla squadra.
Per Padalino e compagni resta il rammarico di una sconfitta che nel punteggio appare più larga di quanto il campo abbia potuto raccontare, e resta anche l’obiettivo primario della salvezza da conquistare fino all’ultima giornata.
US Basket Lucera - Quarta Caffè Monteroni: 64-81 (19-14,29-33,48-56)
US Basket Lucera
Gabrielli 12, Ciccone 3, Padalino 11, Conti 9, Alvisi 4, D’Arrissi F. 11, D’Arrissi V. 9, Aliberti, Russo, Bevere 5. All. De Florio
Caffe Quarta Monteroni
Paiano 3, Azan 14, Durini 9, Errico, Luisi 18, Parisi, Manca 5, Caloia 10, Sabbatini 22, Signore. All. Romano
Arbitri Spano di Sannicandro e Volgarino di Castellana