Chiudi

US BASKET LUCERA SEMPRE PIU' ' VERDE'

Non si ferma, anzi si allunga la linea “verde” che sta caratterizzando ancora di più questa fase di programmazione dell’US Basket Lucera, in procinto di disputare il suo primo campionato di serie C regionale.
Dopo lo storico accordo con la Libertas Basket Foggia con cui i rispettivi settori giovanili si fonderanno in un unico progetto mirato a una crescita più efficace dei vivai, dalla società foggiana arrivano altri tre mattoni su cui consolidare l’idea di valorizzazione dei giovani cestisti che abbasseranno ulteriormente la media età della squadra a disposizione di Roberto De Florio, ma nello stesso promettono di aumentare l’entusiasmo e l’energia del gruppo, senza contare il tasso tecnico di atleti che, seppure giovani, sono già reduci da un campionato di serie D giocato peraltro in squadre di vertice come il Cus Foggia e l’Apricena.
Nello specifico si tratta di Stefano Russo, guardia di 20 anni, Walter Alvisi, play-guardia di 19 anni, e il 18enne playmaker Dario Macchiarola.

A questi innesti si aggiunge un’altra pedina che rappresenta un investimento sul futuro e che risponde al nome di Stefano Meconi, playmaker 21enne proveniente dalla C regionale di Pedaso, società marchigiana da cui si è svincolato.

Dopo essersi assicurata le prestazioni di questi quattro giovani atleti, e aver confermato altri quattro elementi locali già facenti parte della squadra della scorsa stagione, nella prossima stagione anche Mattia Franzino tornerà a vestire la maglia della formazione lucerina.


Ufficio stampa
US Basket Lucera

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter