Dopo la cocente sconfitta subita a Vasto, l’US Basket Lucera torna a giocare nel suo fortino di Sant’Agata di Puglia che finora ha fruttato due successi in altrettanti appuntamenti. La squadra di Roberto De Florio sabato alle 18 avrà di fronte l’Alidaunia Trinitapoli in quello che si annuncia come un derby di grande interesse e suggestione, visto che si tratta di due società che sono in ottimi rapporti, vista la grande ospitalità degli ofantini nella prima parte del torneo nei confronti dell’US Basket Lucera, e di due formazioni che si conoscono bene, peraltro neo promosse che si stanno ben comportando nel loro primo campionato nazionale.
Padalino e compagni hanno la possibilità di riscattare la negativa prestazione in Abruzzo, rispondendo ai richiami dell’allenatore che a fine gara di Vasto ha evidenziato un approccio mentale non al meglio e percentuali al tiro tutt’altro che positive. Il tecnico lucerino per l’occasione conta di recuperare Stefano Russo, mentre restano ancora dubbi sulle condizioni fisiche di Francesco D’Arrissi.
Intanto, prima e dopo la gara, per la società ci sarà spazio per l’assegnazione di due prestigiosi riconoscimenti assegnato rispettivamente dal Coni provinciale di Foggia (venerdì al Gala dello Sport) e dalla Federazione regionale (lunedì prossimo alla Festa del Basket). In entrambi i casi si tratta di premi ottenuti per la vittoria del campionato di serie D dello scorso anno che è stato il primo del doppio salto verso lo storico approdo in C Dilettanti.
E giusto per continuare sulla scia di soddisfazioni dal settore giovanile, anche femminile, c’è da registrare la convocazione di Giorgia Di Carlo nella selezione pugliese delle migliori 24 atlete nate nel 1997-1998 agli ordini del tecnico pugliese Nicola Ferrante.
U.S. BASKET LUCERA