Secondo impegno consecutivo in trasferta per l’US Basket Lucera che sabato sera a Giulianova è chiamata a riprendere il discorso con la vittoria, dopo lo stop avuto in Abruzzo sul campo di Roseto. La squadra di Roberto De Florio sembra abbia assorbito bene la battuta d’arresto, rispondendo subito in settimana alla sollecitazioni della dirigenza per un maggiore impegno in palestra durante gli allenamenti che Padalino e compagni hanno tenuto nella loro tana di Sant’Agata d Puglia.
La partita con il Giulianova, paradossalmente, potrebbe assumere anche i toni di uno scontro diretto per la zona bassa dell’ancora corta classifica, ora occupata dai marchigiani ma da cui i lucerini devono comunque restare lontani, nonostante l’attuale buonissima posizione che parla di un lusinghiero quarto posto.
Intanto continuano ad arrivare soddisfazioni dai giovani atleti dell’US Basket Lucera, visto che il 13enne Davide Vitale è stato selezionato e inserito nel gruppo regionale dei migliori pugliesi nati nel 1997, a dimostrazione che l’attenzione per il vivaio resta al primo posto degli obiettivi sportivi della società.
US Basket Lucera