Neanche la presenza in tribuna di Carlton Myers, uno dei più grandi giocatori che la nazionale italiana abbia mai schierato, ha intimidito l’US Basket Sant’Agata che a Trani ha centrato un successo a dir poco fondamentale per la conquista della salvezza, confermandosi peraltro bestia nera della formazione di Gadaleta già battuta all’andata.
Gli uomini di Roberto De Florio sono stati capaci di qualcosa di straordinario nell’ultimo quarto di gara, quando pur sotto di 10 punti hanno piazzato un parziale di 25-9 che è valso un successo di grande prestigio e di grande valore.
Padalino e compagni erano partiti piuttosto bene ad inizio match, tenendo testa alla voglia dei padroni di casa di conquistare la matematica permanenza nel campionato di C Dilettanti, per cui Sisto e compagni hanno cercato di scrollarsi di dosso l’US Basket Sant’Agata.
Così non è stato, perché la corale prestazione in difesa, unita a percentuali finalmente adeguate e assicurate da diversi giocatori, sono stati elementi che hanno fatto la differenza nel rush finale che ha premiato la squadra di De Florio con un meritato successo.
Il campionato osserverà ora un turno di sosta, per poi riprendere sabato 26 con l’incontro casalingo contro Vasto, praticamente quello più importante della stagione.
Mister Toto Trani - US Basket Sant’Agata: 56-62 (11-15,27-23,47-37)
Mister Toto Trani
Lombardi 12, Sisto 13, Favia 2, Pomenti 9, Perrucci 11, Traversa 7, Gaudiano 2, Sardano ne, Papagni ne, Del Negro ne. All. Gadaleta
US Basket Sant’Agata
Franzino 16, Gabrielli 7, Bevere 2, Padalino 11, Conti 17, D’Arrissi F. 2, Aliberti 7, Russo ne, Alvisi, Giordano. All. De Florio
Arbitri Mottola e D’Errico di Taranto