La Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noti gli otto gironi del campionato nazionale di serie C Dilettanti. L’US Basket Lucera è stata inserita nel gruppo G che comprende 14 formazioni suddivise tra Puglia (Mola, Trinitapoli, Monteroni e Trani) Campania (Airola e Torre del Greco), Molise (Termoli e Venafro) e Abruzzo (Sulmona, Vasto, Pescara, Giulianova e Roseto).
Intanto prende forma sempre più organicamente la squadra dell’US Basket Lucera che la società sta mettendo a disposizione dell’allenatore Roberto De Florio, il quale sarà affiancato dal nuovo preparatore atletico. Si tratta di Antonello Falcone, docente di educazione fisica con una lunga esperienza nel mondo cestistico provinciale.
Dopo aver confermato quattro atleti lucerini come i fratelli Vincenzo e Francesco D’Arrissi, Domenico Bevere e Marco Giordano che hanno fatto parte del gruppo vincitore del torneo di serie D, c’è stato poi l’innesto di quattro giovani cestisti che alimenteranno la linea verde varata per questa stagione, ovvero Stefano Russo, guardia di 20 anni, Walter Alvisi, play-guardia di 19 anni, il 18enne playmaker Dario Macchiarola e Stefano Meconi, playmaker 21enne proveniente dalla C regionale di Pedaso, società marchigiana da cui si è svincolato.
Ora è il momento di una bella iniezione di esperienza nel roster, visto che sotto i tabelloni di entrambi i canestri agiranno con la maglia dell’US Basket anche le lunghe leve del riconfermato Giuseppe Aliberti al quale si affianca la novità rappresentata da Alessandro Ciccone, 37enne ala-pivot che nell’ultimo campionato di serie D ha militato nel CUS Foggia.
Ufficio stampa
US Basket Lucera