Tutto come previsto nell’ultima giornata di questo lungo ed intenso campionato maschile di serie C (girone A): la SVG Energia Lucera vince di netto contro l’ultima in classifica, la ASD Modugno Volley. Un 3 a 0 che ha concesso ai ragazzi di coach Furno di chiudere alla grande un campionato costellato di tante vittorie e pochissime sconfitte. I giocatori del Lucera hanno conquistato meritatamente un secondo posto che li porterà a sfidarsi, nella prima fase dei playoff, con la quinta classificata del girone B, la ASD San Vito Progetto Volley. Per accedere alla fase successiva basterà vincere questa unica partita. Da lì in poi le cose si complicano: nella terza fase ogni squadra dovrà sfidare l’avversaria (vincitrice della fase precedente) in una partita di andata e una di ritorno, più una di spareggio in caso di parità di set. Un passo per volta, però. L’incontro che darà inizio ai playoff si terrà il prossimo weekend presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera. Facciamo un grande in bocca al lupo ad una squadra che, fino ad ora, ha dimostrato di poter davvero riuscire a salire in serie B.
C’è chi finisce e chi procede alla grande.
La New Volley Lucera non si smentisce portando a casa un’altra vittoria per 3 a 0, questa volta contro la Volley Club Manfredonia, quinta in classifica. Un team che sta dando grandi soddisfazioni non perdendo, fino ad ora, nessun match e mantenendo ben saldi i piedi sul primo gradino del podio. I ragazzi della Prima divisione si scontreranno fuori casa, il prossimo 27 aprile alle ore 21, contro la Mondosportbet La Fenice, seconda in classifica ad un solo punto di distacco.
Le ragazze della Komanse Viaggi Lucera invece, hanno chiuso il campionato con due giornate d’anticipo. Ieri si sono tenute le ultime partite che, però, non hanno portato alcun cambiamento alla classifica. Le ragazze allenate da Giovanni Furno concludono al terzo posto questa esperienza, che ha rinforzato un team già ben collaudato.
Valeria Sorrentino