Si chiude venerdì 13 dicembre a Palazzo D'Auria Secondo (piazza Oberdan 3) di Lucera la rassegna Autunno d'autore che ha vivacizzato un'intera stagione con artisti di grande rilievo come Kelly Joice, Teo Ciavarella, Tonino Carotone ed Eugenio Bennato.
Il protagonista dell'ultimo appuntamento sarà Fausto Mesolella, storica chitarra degli Avion Travel, compositore, arrangiatore, produttore.
Il musicista casertano, che ha prestato il suo talento a tantissimi artisti della scena italiana (tra i quali Gabriella Ferri, Nada, Andrea Bocelli, Gian Maria Testa, Gianna Nannini, Paolo Conte, Giorgio Conte) e ha vinto premi di ogni genere (il 50° Festival di Sanremo 2000 con gli Avion Travel, due Targhe Tenco, il Premio Ennio Morricone all'Italian Film Festival 2007 per la colonna sonora del film Lascia perdere Johnny) presenterà la sua opera prima da solista: Suonerò fino a farti fiorire.
"A un certo punto della mia carriera ho capito di aver un mio suono – spiega Mesolella – dopo aver composto canzoni, colonne sonore, aver prestato la mia chitarra al servizio di mezzo mondo, dopo aver curato produzioni, arrangiamenti e testi per tantissimi artisti, mi sono voluto fare un regalo con quest'album di sola chitarra".
Il disco Suonerò fino a farti fiorire raccoglie undici brani che spaziano dalla musica classica ai temi per colonne sonore, dai propri pezzi fino all'amata musica napoletana.
Una vera opera d’arte che mette insieme brani come Pavane di Gabriel Faurè e interpretazioni di classici come Gelosia di Gade o Ai giochi addio di Nino Rota (dalla colonna sonora di Giulietta e Romeo), passando attraverso la storia della canzone partenopea con O sole mio e dando spazio alle sue composizioni come Aria di te (gioiello portato al successo con gli Avion Travel, proposto in versione strumentale), La pioggerellina del 13 aprile, La principessa e La mia musica.
Ad arricchire la serata, che come sempre avrà inizio alle ore 21 con l’aperitivo di benvenuto, sarà il vernissage della mostra di arte contemporanea Escoriazione visiva di Gabriele Mansolillo a cui prenderanno parte, oltre all'autore, Mirna Colecchia e Giuseppe Trincucci.
L'esposizione sarà visitabile fino al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 19.30 alle 23.