Altre due concorrenti si sono guadagnate l'accesso per Miss Puglia: si tratta della barese Roberta Vogliacco e della salentina Federica Cappello. Grande successo di pubblico, anche nello scorso week end, per lo show di piazza ideato dall'agente regionale del concorso, Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia "Parole & Musica", esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia, che per il tour della 72esima edizione ha pensato ad una sorta di musical interpretato da Giovanni Conversano in compagnia dei giovanissimi Veronica Pinnelli e Ottavio De Stefano, con le incursioni del cabarettista sicialiano della scuderia di "Zelig Off" Ronnie Guarino.
Roberta Vogliacco, 22enne di Bari, sabato sera a Castellana Grotte si è aggiudicata la fascia di Miss Deborah Milano, ottenendo il "pass" per partecipare alla finalissima regionale in programma il 21 agosto a Monopoli, che eleggerà l'unica finalista nazionale pugliese per le finali di Rai 1 a Montecatini condotte, dopo nove anni di assenza, da Fabrizio Frizzi. Le altre concorrenti parteciperanno, invece, alle prefinali nazionali in programma sempre in Toscana. Nella tappa di Castellana sono state premiate pure altre quattro concorrenti che accedono alle selezioni regionali, utili per chi le vince di partecipare alle prefinali nazionali: Giusy Febbrile (miss Rocchetta), 21enne di Bitonto; Marianna Rotolo (miss Deborah), 19enne di Alberobello; Valeria Fabiano (miss Peugeot), 20enne di Bitonto; e Valeria Fachechi (miss Wella). A giudicarle è stata una giuria composta da Vito Rubino (presidente), Francesco Di Mola, Antonio Minoia, Marcello Bellino e Rosalba Di Leo.
Domenica sera, invece, a Carosino, nella città del vino, l'ha spuntata la Cappello, 22enne di Monteroni di Lecce, che ha conquistato la fascia di Miss Miluna. Anche lei, dunque, si è qualificata per Miss Puglia alla sua terza partecipazione al concorso. Le altre premiate sono state: Fabiana Fornaro (miss Rocchetta), 18enne di Taranto; Giulia Seclì (miss Miluna), 20enne di Taranto); Lucrezia La Rocca (miss Peugeot), 18enne di Carosino; e ad ex aequo per la fascia di Miss Wella Alessandra Alfieri, 21enne di Taranto, e Viviana Lazzaro, 21enne di Carosino. A giudicarle è stata una giuria composta dal sindaco Biagio Chiloiro (presidente), dal vicesindaco Carlo Avrusci, Nicola Donatelli, Mariangela Monteleone, Luciano Stasi, Michele Montemurro e Tiziana Palumbo.
La prossima tappa del tour è prestigiosa perché giovedì sera, nella selezione regionale organizzata da "Stil Cucine", si assegnerà la storica fascia di Miss Bari in piazza del Ferrarese. Potranno concorrere soltanto le ragazze delle provincia di Bari, anche quelle che non si sono ancora iscritte al concorso: si eleggerà la seconda prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia. Si può partecipare alla tappa compilando il modulo d'iscrizione sul sito www.missitalia.it oppure contattando l'agenzia regionale al numero 0881/ 776013. E si accorceranno le distanze tra il mondo dei sogni e quello delle passerelle.