Chiudi

Unione Sindacale di Base, nota stampa sulla tragica scomparsa Gianluigi Esposito

L' Unione Sindacale di Base ci ha inviato un nota stampa, che pubblichiamo, sulla vicenda della tragica scomparsa di un lavoratore, Gianluigi Esposito. 

Con profondo dolore e indignazione, l'Unione Sindacale di Base comunica la tragica scomparsa di Gianluigi Esposito, nostro iscritto e stimato operatore ecologico, vittima di un'aggressione sul luogo di lavoro mentre svolgeva con dedizione la sua mansione.  

La perdita di Gianluigi rappresenta non solo una tragedia personale e familiare, ma anche un grave monito sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, che troppo spesso vengono trascurate. Nessuno dovrebbe temere per la propria vita mentre svolge il proprio lavoro, e questa drammatica vicenda ci ricorda quanto sia urgente e necessario garantire la tutela dei lavoratori. 

L'Unione Sindacale di Base si stringe attorno alla famiglia di Gianluigi in questo momento di immenso dolore e ribadisce il proprio impegno per la sicurezza e la dignità di tutti i lavoratori. Chiediamo che venga fatta piena luce su quanto accaduto e che i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni.  

Invitiamo le istituzioni e le aziende a collaborare attivamente per prevenire simili tragedie, adottando misure concrete e efficaci per garantire la sicurezza sul lavoro. La memoria di Gianluigi deve essere un simbolo di lotta per un futuro in cui nessun lavoratore debba più affrontare rischi simili. 

 Unione Sindacale di Base

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter