Chiudi

VOLLEY, A.V. BIOECOAGRIM LUCERA VITTORIA MERITATA

 

Finalmente il campo ha dato ragione ai dauni che tornano vittoriosi da Napoli, ed è per giunta bottino pieno.

1° parziale: coach De Palma schiera da subito la formazione tipo che riesce, senza troppi sforzi, a portarsi subito avanti lasciando un po’ perplessi i padroni di casa. I napoletani sempre inseguitori di un Lucera matador che con il parziale di 19-25, riesce ad aggiudicarsi il primo set.

2° parziale: sicuramente molto più equilibrato rispetto al precedente.  Belle giocate da entrambe le parti, le difese del libero Uzzi Alessandro e di capitan Baccari hanno permesso sempre il rigioco della palla. Le due squadre si sono date filo da torcere per tutto il set giocato per lo più punto a punto ma poi i lucerini sono riusciti a portarsi avanti chiudendo, infine, il set a proprio favore (26-28)

3° parziale: ci si aspettava la continuazione dei due set precedenti ma, qualcosa è andata diversamente. Infatti, la perdita di concentrazione nella metà campo Lucerina,  ha permesso ai padroni di casa di galvanizzarsi e di mettere in difficoltà il roster dauno. A nulla sono valsi i time out chiamati da coach De Palma, la luce, come spesso accade, si è spenta e, i campani, con un parziale di 18-25, hanno vinto il set.

4° parziale: la giusta dose di concentrazione è nuovamente uscita fuori in casa Lucera. Sotto i validi consigli di coach De Palma, il roster si risveglia, e, battendo meglio, ha messo nuovamente in difficoltà i padroni di casa regalando la quarta vittoria stagionale al presidente Patruno.

Un plauso va a tutta la squadra, in particolar modo a Daniele “Spino” Apollo  che ,schierato in cabina di regia, ha smistato molto bene il gioco permettendo alle bande Tibelli e Baccari di attaccare senza troppe difficoltà. Bene anche il centrale Barbaro in attacco  ma soprattutto a muro permettendo ben pochi attacchi “diretti” ai napoletani.

Il prossimo incontro è previsto sabato 19-03 c.m. alle 18.00 presso il Palazzetto Comunale contro il Terracina, terza forza del campionato di B2 M gir g. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter