Finalmente il campo ha dato ragione ai dauni che tornano vittoriosi da Napoli, ed è per giunta bottino pieno.
1° parziale: coach De Palma schiera da subito la formazione tipo che riesce, senza troppi sforzi, a portarsi subito avanti lasciando un po’ perplessi i padroni di casa. I napoletani sempre inseguitori di un Lucera matador che con il parziale di 19-25, riesce ad aggiudicarsi il primo set.
2° parziale: sicuramente molto più equilibrato rispetto al precedente. Belle giocate da entrambe le parti, le difese del libero Uzzi Alessandro e di capitan Baccari hanno permesso sempre il rigioco della palla. Le due squadre si sono date filo da torcere per tutto il set giocato per lo più punto a punto ma poi i lucerini sono riusciti a portarsi avanti chiudendo, infine, il set a proprio favore (26-28)
3° parziale: ci si aspettava la continuazione dei due set precedenti ma, qualcosa è andata diversamente. Infatti, la perdita di concentrazione nella metà campo Lucerina, ha permesso ai padroni di casa di galvanizzarsi e di mettere in difficoltà il roster dauno. A nulla sono valsi i time out chiamati da coach De Palma, la luce, come spesso accade, si è spenta e, i campani, con un parziale di 18-25, hanno vinto il set.
4° parziale: la giusta dose di concentrazione è nuovamente uscita fuori in casa Lucera. Sotto i validi consigli di coach De Palma, il roster si risveglia, e, battendo meglio, ha messo nuovamente in difficoltà i padroni di casa regalando la quarta vittoria stagionale al presidente Patruno.
Un plauso va a tutta la squadra, in particolar modo a Daniele “Spino” Apollo che ,schierato in cabina di regia, ha smistato molto bene il gioco permettendo alle bande Tibelli e Baccari di attaccare senza troppe difficoltà. Bene anche il centrale Barbaro in attacco ma soprattutto a muro permettendo ben pochi attacchi “diretti” ai napoletani.
Il prossimo incontro è previsto sabato 19-03 c.m. alle 18.00 presso il Palazzetto Comunale contro il Terracina, terza forza del campionato di B2 M gir g.