Sicuramente nei primi due parziali si è vista un'ottima squadra che ha saputo tener testa ai padroni di casa facendosi inseguire in diverse occasioni.
1° set: i dauni sempre avanti (5-2) , fino al primo tempo tecnico,( 8-7) grazie ai muri e agli attacchi di Lombardi. Con giocate spettacolari da ambo le parti si è arrivati fino alla parità del 19. I padroni di casa, con un parziale di 3-0, si sono portati sul 22-19, poi 23-20 e infine 24-21.
Ne è scaturita una coraggiosa reazione dell' A.V. Bioecoagrim Lucera, che con una serie di belle giocate di Cutugno prima e Lombardi poi, è riuscita a portarsi al set point: 24-25, salvo poi essere agganciata e superata per 27-25.
Finito il primo set, si è tornati in campo con la stessa formazione, ma il secondo parziale è stato la fotocopia del primo: punto a punto, sempre ad inseguirsi reciprocamente, salvo poi cadere in errori, vuoi per stanchezza, vuoi per la poca lucidità in cui la squadra spesso si ritrova, che hanno portato i padroni di casa ad aggiudicarsi, se pur di misura, anche il secondo set: 26-24.
A quel punto, a differenza della partita precedente quando il roster è riuscito a portarsi sulla parità ( 2-2) , a Cicciano, i dauni sono caduti letteralmente nel baratro, subendo un parziale di 9-0 dopo essere andati per primi in vantaggio 1-2.
Perso il bandolo della matassa,(10-2), anche la luce sembra essersi spenta nella metà campo lucerina. Tutti i fondamentali, soprattutto la ricezione, sono saltati e i dauni hanno continuato a regalare punti agli avversari fino al 25-12 del terzo set, che ha siglato il 3 a zero per i padroni di casa.
Ancora una sconfitta che pesa sempre di più in chiave classifica, che comunque in queste ultime due settimane ha cominciato a dare segnali di ripresa. Se i dauni fossero anche accompagnati da una minima dose di fortuna ,forse, avrebbero potuto sortire risultati diversi almeno nelle ultime due gare.
Comunque non ci resta che continuare a lottare sino alla fine, con la speranza che i miglioramenti delle prestazioni dell'intera squadra emersi nelle ultime due settimane, possano trasformarsi in punti vitali per la salvezza.
La società ce la sta mettendo tutta, lo sponsor continua a spronarci e noi speriamo di iniziare a rendere vincente il nuovo nome della nostra squadra.
Di certo ora più che mai l'obbiettivo è la salvezza, per poi ricominciare l'anno prossimo a programmare una stagione di successo, proprio come ai vecchi tempi.
Siamo sicuri che il prossimo anno, grazie a Bioecoagrim e quindi alla famiglia Montagano, saremo in grado di tornare a dire la nostra nei piani alti della classifica, proprio come siamo sempre stati abituati a fare.
Appuntamento a sabato 12-02 tra le mura amiche alle 18.00 contro Volley Ball Stabia
Patruno M. Francesca
Ufficio stampa A.V. Bioecoagrim Lucera
Veroli - M. Roma 3-0
L.P. Roma - Baiano 2-3
Marcianise - Casandrino 0-3
Cicciano - Av Lucera 3-0
Gaeta - Triggiano 2-3
Zammarano Sportlab Foggia - Torre Annunziata 3-0
V. Stabia - Terracina 1-3
Classifica
Zammarano Sportlab Foggia 38
Triggiano 35
Casandrino 30
Gaeta 29
Terracina 28
Baiano 25
Cicciano 23
.Roma 17
Torre Annunziata 17
Veroli 15
V. Stabia 13
L.P.Roma 13
Av Lucera 6
Marcianise 5