1° parziale molto equilibrato , le due squadre si sono inseguite cercando sempre di allungare le distanze l’una sull’altra, alla fine i padroni di casa sono riusciti a mantenere i 3 punti di vantaggio sui dauni aggiudicandosi il set (25-22)
La Bioecoagrim non dispera e, sulla scorta di quanto successo la settimana precedente, ingrana la marcia giusta sovrastando i padroni di casa fino al 16-23 e al set point 17-24. Quando il set sembrava ormai chiuso i troppi errori in casa Lucera hanno permesso un recupero di ben 4 punti ai padroni di casa. Ma per fortuna la Bioecoagrim è riuscita a siglare il 21-25 portandosi alla parità in chiave set.
A questo punto i dauni avrebbero solo dovuto continuare a giocare in egual modo ma, il nervosismo sceso in campo ha, come al solito, distolto i nostri dal gioco. La Bioecoagrim, dopo aver cominciato il set mettendo a segno il primo punto, ha iniziato a subire . Sempre inseguitrice per cercare di recuperare le lunghe distanze (5-1, 10-4) fino ad arrivare al 15-11. Recuperati un paio di punti il set era ancora aperto ma gli errori, i troppo errori da parte di tutto il roster e, le pressioni agonistiche dei padroni di casa, hanno annebbiato la vista in casa Lucera. Set terminato 25-16.
Il 4° set, che avrebbe dovuto riaccendere la speranza di portare a casa almeno un punto, è stato la fotocopia del 3 con l’aggravante dell’infortunio del centrale Lombardi . Infatti, sul parziale di 5-0,dopo un contrasto a muro, il giocatore barlettano ha risentito un dolore al piede sinistro tanto da procuragli subito un rigonfiamento ed abbandonare, quindi, la gara.
A quel punto ogni speranza è stata vana perché coach De Palma ha dovuto schierare, fuori ruolo, Tibelli a centro aumentando, ovviamente, la confusione in campo. I leoni sembravano smarriti, i fondamentali sono saltati e la sconfitta finale è arrivata.
Svanisce cosi, almeno al momento, la possibilità per la Bioecoagrim, di portarsi ad un solo punto dalle quart’ultime.
Aumentano anche le distanze dalla zona salvezza e dal Castellamare che è riuscita a conquistare un punto in casa contro il Casandrino.
La speranza è sempre l’ultima a morire e fino al fine capitan Baccari lotterà assieme a tutto il gruppo per conquistare, quanto meno, l’agognata salvezza. Certo bisognerebbe anche cambiare un po’ la “testa” a chi, ancora prima di scendere in campo, si sente già sconfitto.
La prossima partita si disputerà sabato 26 c.m. alle 18.00 presso il palazzetto comunale contro la ELPRAL ARS ET LABOR AVELLINO.
Patruno Maria Francesca
ufficio stampa A.V. Bioecoagrim Lucera