“L’ufficio postale di Volturino dovrebbe riaprire al massimo lunedì prossimo, ma resta l’enormità del disservizio provocato dalla chiusura per oltre 10 giorni di un servizio fondamentale”. La soluzione del problema “denunciatomi dal Circolo PD del Comune subappenninico” è annunciata da Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, dopo aver interloquito con la direzione provinciale di Foggia di Poste Italiane.
La chiusura dell’ufficio, l’unico del paese, fu decisa dopo la rapina avvenuta il 3 gennaio. “Il tempo trascorso da allora è francamente eccessivo per qualunque adempimento si sia reso necessario a seguito di un deprecabile episodio criminale – riprende Bordo – A maggior ragione in considerazione della peculiarità del contesto: un paese popolato essenzialmente da anziani che non hanno potuto riscuotere la pensioni e pagare le bollette.
Quest’ennesimo disservizio si inserisce in un contesto già molto difficile delle relazioni tra Poste Italiane e il territorio foggiano, su cui ho più volte sollecitato l’intervento risolutore del precedente e dell’attuale Governo – conclude il deputato del PD – Mi auguro che la Direzione provinciale, nei confronti della quale nutro fiducia, mantenga l’impegno assunto e, a partire da quanto accaduto a Volturino, moltiplichi gli sforzi necessari a garantire standard di servizio qualitativamente più alti”.
c.s.