Chiudi

Viabilità interna del Policlinico di Foggia

Come noto a partire dal 01.07.2023 la viabilità interna del Policlinico di Foggia subirà alcune modifiche dettate dalla necessità di salvaguardare l’incolumità e il benessere dei pazienti- utenti del nostro Nosocomio, nonché la salvaguardia del patrimonio individuale e Aziendale.

È di pubblico dominio il fatto che il Policlinico di Foggia sia stato teatro di infrazioni e reati vari, dipesi, anche, dall’accesso incontrollato di qualunque veicolo all’interno delle aree Aziendali. 

Il perpetrarsi di queste fattispecie ha reso vulnerabile il servizio preposto alla salvaguardia degli interessi degli stakeholders e ha indotto questa Direzione a cambiare approccio in tema di viabilità interna.

 

Si è reso necessario, pertanto, disporre nuove regole per l’ingresso alle aree ospedaliere. 

L’accesso veicolare alle aree Aziendali sarà consentito solo ai possessori dei pass rilasciati dall’Azienda, cosa che avviene in tutti gli Ospedali d’Italia. Ciò non significa che i cittadini non potranno entrare all’interno del perimetro ospedaliero. Infatti, tali disposizioni prevedono n.3 parcheggi per l’utenza esterna ed interna. I cittadini, infatti, potranno usufruire di parcheggi moderni, facilmente raggiungibili, ben distribuiti nelle aree limitrofe al Policlinico e ubicati a breve distanza dagli edifici ospedalieri. 

Per i cittadini che devono raggiungere in urgenza il Pronto Soccorso è stato predisposto un varco specifico dedicato alle situazioni di emergenza.

Resta ferma l’attenzione della Direzione alle primarie esigenze dei cittadini-utenti con fragilità e/o gravissimi problemi di salute ai quali sono già state destinate all’interno dell’area ospedaliera parcheggi dedicati (oncologici, radioterapici, dializzati, talassemici e pazienti in riabilitazione motoria) e certamente non mancherà l’adeguata sensibilità di fronte a problematiche ultronee.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter