Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Diesse Group Volleyball Lucera che sabato sera ha battuto in casa 3-0 il Cassano ultimo in classifica nel campionato regionale di serie C maschile. La squadra di Gianni Furno ha incamerato il successo non senza qualche sofferenza e spavento, specie nel secondo set quando gli ospiti hanno combattuto fino alla fine per agguidicarsi il parziale. Apollo, Antonetti e compagni hanno offerto comunque una prova sotto tono, tanto che il tecnico è dovuto ricorrere a qualche innesto dalla panchina per rimettere le cose a posto sotto rete.
Il successo casalingo, a ogni modo, permette alla squadra di mantenersi a tre punti di distanza dalla capolista Cerignola a cui farà visita sabato prossimo nel big match che potrebbe decidere un pezzo importante del campionato.
In serie D femminile, la Farmacia Fares Volleyball Lucera sta attraversando il momento peggiore della stagione, con una serie infinita di infortuni e indisponibilità che sta decimando il gruppo in tutti i ruoli. I risultati di conseguenza sono negativi, come l’ultima sconfitta subita per 3-0 sul campo del Bitetto che ora ha superato in classifica le ragazze lucerine che sabato prossimo ospiteanno la capolista imbattuta Bitonto.
Parziali: 25-21; 25-23; 25-15.
Sconfitta interna per la New Volley battuta 3-1 dal Lecce.
Parziali: 25-22; 11-25; 23-25; 12-25.