Agonizzanti? Ma quando mai!
Un’inizio campionato scoppiettante per l’ItalServizi Lucera che porta a casa i primi due punti della stagione espugnando un campo ostico come quello di Ceglie Messapica, anche lei candidata a salire di categoria.
Il tabellone a fine gara segnava 75-83 per la squadra sveva che l’ha vista protagonista di una partita molto dinamica, dove si è notata la coralità della squadra di coach Russo, chiunque è stato chiamato in campo ha risposto con positività dando del suo per portare a casa una vittoria importante e non facile.
Il Lucera ha mostrato un buon gioco sia in attacco che in difesa, qualche momento di buio, nel terzo quarto, ma è anche normale per una squadra che sta ancora trovando la giusta amalgama. La squadra sveva porta in luce quattro persone in doppia cifra: D’Arrissi, Padalino e Johnson e Silvestri; nel Ceglie ottima la prestazione di Jonikas.
Ora si pensa già alla prossima gara che vedrà l’ItalServizi giocare in casa contro il Fasano. Il presidente Massimo Ferosi a fine gara contentissimo del risultato e ancora più convinto del suo progetto ha dichiarato: “Ci sentiamo una società sana e non agonizzante, facciamo sport per passione e soprattutto con gli occhi sempre puntati al bilancio, soffriamo ogni anno, ma i nostri progetti sono condivisi puntualmente da tutti. Se c è un valido progetto tutti prima o poi ti seguiranno, se ci si piange addosso è solo perchè si è invidiosi delle capacità degli altri, in tutti questi anni abbiamo fatto tanto per lo sport a Lucera ed oggi siamo rimasti insieme al San Severo le uniche due società in provincia di Foggia, andiamo avanti e cercheremo di regalare alla nostra città un’ altra fantastica promozione, Vi aspetto tutti domenica alla prima casalinga”.
Ricordiamo a tutti i tifosi che domenica l’ingresso sarà gratuito.
Tabellini
ItalServizi Lucera
Johnson 23 – Jolicoeur 7 – Giordano n.e. – Ferosi 9 – Padalino 17 – Ferramosca n.e. – Silvestri 15 – Ciccone 2 – Vigilante 2 – D’Arrissi 11
All. Russo
Ceglie Messapica
Milone 11 – Nacci n.e. – Jonikas 28 – Falcone 6 - Boffelli 10 – Di Stratis n.e. – Rubino 9 – Vozza n.e. – Benizio 9 – Lasorte 4
All. Rubino