Sabato 9 Febbraio si è giocata la partita tra Volleyball Lucera e l'Olimpia Apricena. Il big match della 3 giornata di ritorno del campionato A.I.C.S. open femminile, se lo aggiudica il sestetto di coach Rognioletti per 3- 0, con i seguenti parziali 25-22 25-6 25-13.
Il primo set è stato molto combattuto, con ottimi scambi da parte di tutte e due le squadre che hanno mostrato ottime qualità di gioco.La buona partenza, subito aggressiva delle ospiti, non ha intimorito le ragazze sveve che se lo sono aggiudicato con il punteggio di 25-22.
Di tutt'altra storia il secondo set.La volley Lucera lo ha dominato sin dall inizio, portandosi sul parziale di 17-1. Le avversarie, completamente nel pallone, non sono riuscite a recuperare nonostante l'impegno profuso ed il set si è chiuso sul 25- 6.
Il terzo set si è chiuso a favore delle ragazze di casa sul 25-13, nonostante la girandola di cambi effettuata da mister Franchino dell Apricena, con i quali ha cercato di cambiare le sorti della gara.La Volleyball Lucera con i punti conquistati nella gara di sabato è balzata al primo posto della classifica ed ha scavalcato in classifica proprio le ragazze della città dei marmi.
Il Capitano Nadia Albano dopo la gara ha dichiarato : Siamo soddisfatte per aver raggiunto questo risultato ed essere al primo posto,dobbiamo migliorare su alcuni fondamentali,ma da subito ci rimettiamo a lavoro e pensiamo a mantenere il primato fino all ultima giornata, anche se abbiamo solo un punto di vantaggio sulla seconda, l'Apricena.
Coach Rongioletti ha dichiarato: Volevo solo dire grazie a questo gruppo fantastico,che mi sta dando anche soddisfazioni personali...ovviamente abbiamo una possibilità in più nel poter vincere il campionato e andare alle fasi nazionali che si svolgeranno a settembre,ma come si sa nello sport è sempre un punto interrogativo.
Prossimo impegno della Volley lucera è fissato per domenica 24 febbraio a Bovino,ultima in classifica.