Fine settimana tutto sommato positivo per le due squadre Volleyball Lucera, nonostante una sconfitta della formazione femminile di serie D che comunque è tornata a far punti dopo un gennaio e un febbraio nerissimi, con soli tre punti incassati dall’inizio del 2018.
La Farmacia Fares ha perso a Palo 3-2, battagliando fino all’ultima azione dell’incontro e dando evidenti segnali di miglioramento tecnico e psicologico.
Nessun contraccolpo, invece, per la Diesse Group in serie C maschile, visto che la squadra di Gianni Furno è subito tornata alla vittoria dopo lo scontro diretto per il vertice perso la scorsa settimana a Cerignola.
Apollo e compagni hanno regolato con una certa velocità il Bitonto, incontrando qualche difficoltà solo nel primo set, superata di slancio fino al netto successo arrivato per 3-0 (25-22; 25-16; 25-18). In classifica la Volleyball è seconda con 35 punti.
“Avevamo bisogno di darci subito delle risposte – ha commentato l’allenatore – perché c’era il rischio di subire mentalmente lo stop contro la capolista. Devo dire che i ragazzi hanno risposto benissimo, e questo ci infonde fiducia e ottimismo per il prosieguo della stagione”.
Vittoria per la New Volley Lucera che al tensiostatico di viale Dante domenica pomeriggio ha battuto il Cassano 3-0 (25-19; 25-22; 26-24). La compagine lucerina in classifica occupa le posizioni basse della graduatoria con 13 punti.