Chiudi

Volley, la Coppa Puglia va al Cerignola

Si infrange proprio alla fine il sogno della Diesse Group Volleyball Lucera di vincere la Coppa Puglia di serie C maschile. Ad alzare il trofeo è stata la Errico Tecnomaster Cerignola che sabato sera ha prevalso 3-2 al termine di una partita molto intensa e giocata al massimo delle possibilità da parte di entrambe le squadre. 

Quella di Pino Tauro è riuscita a essere più lucida nei momenti importanti dell'incontro mentre quella di Gianni Furno ha evidenziato un calo fisico nel finale di quarto set in cui era pure in vantaggio, così come 2-1 nel conto dei parziali. 

Gli ofantini si confermano quindi la bestia nera della stagione, anche se stavolta i padroni di casa hanno messo in grande difficoltà la capolista del girone in campionato, dopo aver battuto nettamente al mattino la corazzata Casarano, campione uscente e in testa all'altro girone con ambizioni di promozione. I “rossi” invece si erano sbarazzati agevolmente del Turi in semifinale.

Inappuntabile l'organizzazione della kermesse allestita dalla Volleyball a Lucera, dimostrando attenzione per i dettagli e cura per ogni aspetto della giornata trascorsa in buona parte al palasport, gremito per la finalissima che è stata trasmessa anche in diretta streaming sulla propria pagina Facebook.

“Peccato per qualche decisione arbitrale nel finale - ha commentato Gianni Furno, allenatore della Diesse Group - ma non ho nulla da dire sulla mia squadra che ha giocato benissimo. I ragazzi sono stati bravi in ogni aspetto e queste prestazioni ci danno ancora più fiducia in vista dei play-off che affronteremo a breve”.

“Queste gare si decidono in poche azioni e vanno fatti i complimenti anche a chi ha perso perché non hanno certo demeritato – ha commentato Pino Tauro, allenatore della Errico Tecnomaster – visto che è stata una partita di categoria superiore dal punto di vista tecnico. A noi è andata bene e siamo felicissimi”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter