Chiudi

Volleyball Lucera fa suo un incandescente derby

Il derby lucerino di pallavolo tra Unipol Sai Lucera e Volleyball Lucera si conclude con la vittoria degli ospiti, guidati dal mister Giovanni Furno che schiera Del Vescovo come palleggiatore, Apollo opposto, Hoxa e Caso centrali, Ritacco e Antonetti laterali; Esposto libero.

L’aria è molto tesa ed entrambe le compagini cercano di bene figurare davanti al folto pubblico. Il primo set è molto equilibrato, ma la spunta la squadra di casa, chiudendo il set sul 25-23, sintomo di un grande equilibrio.

Nel secondo set i ragazzi di mister Furno scendono in campo più determinati e si portano subito avanti, ma la squadra di casa risale la china e si arriva addirittura al 20 pari. Mister Furno predica calma e le schiacciate dell’ottimo Caso e l’esperienza di Apollo ed Antonetti permettono la conquista del set. Risultato finale 25-22.

Nel terzo set la Unipol Sai Lucera parte forte e si porta sul 5-2 ma gli ospiti si ricompongono, acciuffano il pareggio e addirittura mettono la freccia, con un importante contro-break, arrivando sino al 18-13. L’Unipol Sai prova a reagire, ma ormai è troppo tardi e la Volleyball Lucera conquista il terzo set, chiudendo 25-21.

Nel quarto set la Volleyball parte a fulmicotone e si porta sul 9 a 5, ma dopo il time out, i ragazzi di casa ritrovano il proprio equilibrio e si portano addirittura a meno uno. Mister Furno, capisce il momento delicato dei propri ragazzi e chiede immediatamente il time-out. Riesce ad infondere calma ed i ragazzi rispondono prontamente. La Volleyball si porta sul 24-20. Ma quando sembra tutto finito, l’Unipol Sai acciuffa il pareggio e si va ai vantaggi. 24 pari e tutto da rifare. La tensione è alle stelle, ma alla fine la spuntano i ragazzi di mister Furno: 29-27.

Le parole a caldo di mister Furno: 'Domani cominceremo a lavorare per il prossimo impegno casalingo contro la squadra di Triggiano'.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter