Chiudi

Volturino: piccoli comuni e loro connessioni

Volturino: piccoli comuni e loro connessioni

Diventerà presto un’interrogazione parlamentare l’annosa questione dei lavori della galleria di Passo del Lupo, che da anni sta creando grossi disagi ai pendolari della statale 17, che proprio vicino Volturino fa affacciare la Puglia verso la Campania e il Molise. Lo ha assicurato l’on. Giulia Pastorella nel corso di un incontro svoltosi nell’Auditorium comunale di Volturino. La serata, che ha registrato anche la presenza dei consiglieri regionali Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, ha avuto come tema principale le connessioni, tra innovazione e tradizioni, delle aree interne. L’On. Pastorella, che fa parte della Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera, è stata riconosciuta tra i primi 30 politici under 30 più influenti d’Europa ed è anche consigliere comunale di Milano. Con la sua presenza ha voluto raccogliere le istanze dei cittadini spiegando l’importanza di invertire la rotta politica che dovrà guardare sempre più alla realtà dei piccoli centri, troppo spesso condannati allo spopolamento e all’esodo dei più giovani. Sulla stesso linea d’onda Sergio Clemente e Ruggiero Mennea hanno evidenziato quanto la Regione Puglia stia cercando di focalizzare la propria attenzione sulle esigenze delle aree interne, anche grazie a finanziamenti a fondo perduto o prestiti a tasso zero per permettere ai più giovani di tentare l’apertura di un’attività imprenditoriale. L’incontro è stato moderato dal Sindaco di Volturino Giovanna Santacroce che ha ricordato, a proposito di connessioni, che tra poche settimane sarà attivata a Volturino una nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga interamente in fibra ottica.

 

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter