Chiudi

ZFU, Oltre 1.300 aziende della Capitanata otterranno benefici

“Oltre 1.300 piccole imprese della Capitanata sperimenteranno i positivi effetti delle politiche fiscali elaborate ed attuate dai governi nazionale e regionale del centrosinistra”. Lo afferma il segretario provinciale del Partito Democratico foggiano Raffaele Piemontese commentando l’adozione del decreto direttoriale che sblocca oltre 19 milioni di euro di agevolazioni fiscali a vantaggio di 1.348 aziende di Foggia, Lucera, Manfredonia e San Severo collocate nelle Zone Franche Urbane.

“La ZFU esprime la volontà politica di rigenerazione e valorizzazione di aree interne alle città ma che presentano caratteristiche socio-economiche tipiche delle periferie – afferma Margherita Guadagno, responsabile Finanza locale della segreteria provinciale del PD Foggia – Grazie all’impulso decisivo dei Governi Letta-Renzi ed alla collaborazione attiva della Regione Puglia, oggi è possibile cogliere l’opportunità di promuovere la rinascita di queste aree e promuovere occupazione attraverso la defiscalizzazione delle microattività imprenditoriali e di quelle professionali”.

“Invece di far piovere contributi a fondo perduto, che poi si disperdono nei mille ed inutili rivoli di spesa assistenzialistica – riprende Piemontese – le detrazioni fiscali premieranno chi opera davvero e lo fa avvalendosi di personale regolarmente assunto e rispettando la legge. Ora tocca alle Amministrazioni comunali valorizzare ulteriormente questo sforzo finanziario pubblico – conclude il segretario provinciale del PD – con interventi mirati a costruire migliori e più sicure condizioni di contesto urbano e sociale”.

A Lucera sono 188 le aziende ammesse a godere dei benefici delle zone franche

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter